“Bio-laminazione” dei capelli: l’avanguardia della Bellezza
Pubblicato in Blog

I capelli sani e lucidi sono il desiderio di ogni donna oltre ad essere una potente arma di seduzione.

Proprio per questo le donne statunitensi, per restituire brillantezza e luminosità alla loro chioma, stanno cavalcando un famosissimo trend creato da Chris Appleton, hairstylist di star come Jennifer Lopez e Kim Kardashian: la laminazione dei capelli.

Cos’è la laminazione dei capelli e a cosa serve?

La laminazione dei capelli si basa sugli stessi princìpi della laminazione delle ciglia, permette infatti di rendere i capelli più lucidi e brillanti, migliorandone dunque l’aspetto, facendoli apparire forti e sani e donando un bellissimo effetto a specchio super brillante.

Come funziona la laminazione dei capelli?

Il parrucchiere ricopre i capelli con un composto di oli, cheratina e gelatina e lo lascia in posa. Infine, li asciuga e, grazie al calore del phon, le cuticole vengono sigillate e i capelli divengono più luminosi, forti e sani.

Questo trattamento è adatto soprattutto per chi ha capelli sfibrati e rovinati, che necessitano dunque di essere “riparati”. Ma spesso viene effettuato anche da coloro che hanno capelli sani e vogliono semplicemente far splendere i loro capelli migliorandone l’estetica.

Sui social si trovano ormai tantissimi “prima e dopo” di donne che hanno scelto di sottoporre a laminazione i loro capelli.

Ma attenzione! Molte non conoscono gli effetti negativi che questa tecnica può avere sui loro capelli.

La chioma “specchiata” e piena di riflessi piace a tutte noi ma i capelli vengono sottoposti ad uno stress non indifferente. Per essere immediatamente efficace la laminazione, infatti, prevede l’utilizzo di una serie di prodotti chimici che, servendosi di acidi, alterano profondamente la struttura interna dei capelli. Con questo trattamento si otterrà un effetto decisamente vistoso che effettivamente rende i capelli luminosi ma non è privo di controindicazioni. Si parla in questo caso, infatti, di laminazione “chimica”.

Come fare ad avere capelli splendenti con la laminazione senza rovinarli?

Tecna è la prima e l’unica azienda a portare questo servizio professionale in Italia e a renderlo BIO.

In questo caso infatti si parla di “BIO laminazione” dei capelli: un trattamento super lucidante ad effetto Glamour che li fa apparire immediatamente più sani.

La Bio-Laminazione è un trattamento semi permanente senza acidi utile per capelli sfibrati e spenti che garantisce un “effetto specchio brillante“ appoggiandosi, attraverso fonte di calore, sulla parte superficiale del capello. I capelli vengono avvolti da uno strato di sostanze nutrienti che li protegge, li migliora e ne ravviva il colore.

Il Trattamento Laminante Naturale (Bio-laminazione)

La Bio-Laminazione (brevetto esclusivo di Tecna) si pone, quindi, esattamente lo stesso obiettivo della laminazione chimica (migliorare l’aspetto dei capelli sfibrati e proteggerli dalla dispersione dell’idratazione) ma senza utilizzare prodotti chimici ad effetto permanente.

Infatti Tecna ha scoperto che trasformando con il calore un principio attivo naturale, si potevano ottenere dei risultati spettacolari: rinforzare e inspessire lo strato più esterno dei capelli per renderli estremamente luminosi e visibilmente sani.

A differenza del trattamento alla cheratina, la BIO-Laminazione non agisce sulla struttura del capello ma si limita a creare un film esterno donando un effetto specchio, che la rende più brillante e sana.

I capelli trattati con la Bio-laminazione risulteranno più forti, lucidi, leggeri e luminosissimi con un aspetto Glamour mai visto prima! Tutto ciò senza alcuna controindicazione e senza effetto ricrescita con un unico prodotto: BIO Transformer. Prodotto innocuo per la salute dei capelli che si elimina naturalmente nel tempo.

Bio transformer è un prodotto a base naturale che, in una singola applicazione, rinnova la qualità dei capelli ed elimina le imperfezioni per la durata di circa 2 mesi garantendo un effetto ultra lucente. E’ un servizio innovativo BIO NATURALE che ripristina la forza e la lucentezza dei capelli.

Bio Transformer funziona con l’utilizzo di una combinazione di: Canfora Naturale (Potere Lucidante e rigenerante), Cheratina vegetale (Potere Rinforzante), Coenzima Q10 (Potere Antiossidante).

Per ottenere il massimo risultato e durata nel tempo la Bio-Laminazione deve essere effettuata in un salone professionale.

Cerca il salone più vicino a te: Comfort Salon by Tecna e Migliori Saloni Tecna.

Inizia a digitare e premi Invio per la ricerca

Carrello