Caduta dei capelli, cosa fare?
Posted in Blog

La caduta dei capelli è sempre stato un vero e proprio incubo che potrebbe compromettere il nostro modo di vivere, come rimediare a questo disastro?

La caduta dei capelli colpisce molte persone di entrambi i sessi dato le molteplici cause da cui proviene questo disagio; spesso dipende da fattori esterni o da traumi che ci hanno tanto turbato, rendendo la situazione molto più difficile da gestire.
Il problema però  sta nelle conseguenze che la caduta dei capelli comporta, modificando la nostra fisionomia e i rapporti con gli altri, spesso per imbarazzo ed insicurezza.
I motivi per cui cadono i capelli possono essere molteplici e molto spesso non gestibili, vediamo quali sono:
  • Stress e fattori ambientali: Un trauma, un periodo troppo attivo della nostra vita, l’inquinamento atmosferico ma anche il cambio stagione rappresentano dei fattori importanti da non sottovalutare della caduta dei capelli, motivo per cui è importante cercare di rilassarsi e dedicare un piccolo arco di tempo delle nostre giornate al nostro benessere fisico e psichico;
  • Dieta: I capelli risentono del nostro modo di mangiare; una dieta povera di proteine e ricca di vitamina A può indebolire il nostro cuoio capelluto e irrimediabilmente far diradare la presenza dei capelli in alcune zone della cute. Bisognerebbe cercare di bilanciare il più possibile gli alimenti, cercando di seguire una dieta varia e soprattutto ricca di vitamina B, B6 e B12;
  • Cura del capello: Spesso ci dimentichiamo di come i capelli abbiano bisogno di cure e continui accorgimenti delicati. L’uso continuo di trattamenti aggressivi, come tinte con ammoniaca, piastre e permanenti, non giovano alla salute del capello e possono portare a conseguenze drammatiche!

Oltre a cominciare a condurre una vita più sana ed equilibrata , si possono iniziare delle terapie stimolanti che nutrono i follicoli del cuoio capelluto e irrobustiscono i capelli.
E’ importante prendersi cura dei capelli anche in modo autonomo, dedicandosi ad una massaggio del cuoio capelluto e iniziando dei trattamenti specifici anticaduta.
Tra questi la Linea Teabase offre lInvigorating Theraphy composta da un detergente e un vaporizzatore da spruzzare nelle zone più sensibili a questo problema.
Il punto di forza di questi prodotti sta negli ingredienti che lo compongono, come il ginseng e la caffeina, elementi che migliorano la circolazione sanguigna e migliorano la crescita del capello fin dalla radice.

Sconfiggi la caduta con Teabase invigorating! Prova i prodotti

Consigli Utili:
  • cercare di evitare le diete troppo drastiche che potrebbero fin da subito indebolire i capelli;
  • no al fumo, anche quello passivo;
  • cercare di proteggere i capelli dalla lampade abbronzanti e dal sole;
  • limitare l’uso di farmaci che incidono sullo stato emotivo;
  • pettinare i capelli con cura per evitare che subiscano il trauma meccanico da spazzolatura;

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart