Posted in Blog
E’ tornata la primavera!!!! Evviva! Via i colori tristi dell’inverno e un caloroso benvenuto ai profumi freschi e alla vita all’aria aperta!

La primavera è il momento del risveglio e della ripresa.
E dopo le fatiche dell’inverno, i nostri ritmi cambiano e il nostro organismo subisce uno stress, che noi non avvertiamo a livello conscio. Le attività metaboliche piano piano si riattivano. E il classico cambio di stagione può portare alla caduta dei capelli. Li troviamo sul cuscino, nella doccia o sulla spazzola.

Come evitare la caduta dei capelli?

Sicuramente bisogna evitare prodotti aggressivi sulla cute e sui capelli, scegliendo invece prodotti delicati con aggiunta di elementi naturali per mantenere l’idratazione giusta, il manto idrolipidico sano e per stimolare i bulbi piliferi. I capelli sono degli indicatori per lo stato di salute in generale del nostro organismo. Quando iniziamo a vedere i capelli spenti, deboli e sfibrati: è ora di agire!
Inoltre, sarebbe opportuno prestare attenzione alla propria alimentazione. Sono di aiuto cibi ricchi di ferro come i legumi e cibi ricchi di acido folico come cereali, patate, riso e latte che aiutano a prevenire la caduta.

Come curare cute e i capelli con l’aiuto della Natura

Noi di Tecna abbiamo creato un’intera linea (Teabase) dedicata alla cura della cute per la risoluzione delle comuni anomalie come grasso, forfora, volume e….. caduta! In questa fase bisogna supportare i nostri bulbi piliferi e dargli una mano a rinvigorire.
Per questo cambio stagione consiglio la nostra linea Teabase Invigorating. Vi bastano due prodotti per rimettere a nuovo la vostra chioma. Uno shampoo e un siero. Una linea ricca di elementi rinvigorenti.
Contiene:
Ginseng – che incrementa la resistenza fisica e migliora la microcircolazione. Funzione Antiossidante.
Caffeina – che migliora la crescita in radice. Stimola l’irrorazione sanguigna attraverso un influsso diretto sul metabolismo dei capelli.
Vitamine – 8 vitamine antiossidanti che migliorano il trofismo della cute
GP4G – che stimola le funzioni vitali e la produzione di cheratina essenziali per la salute e la forza dei capelli.
Tea Tree Oil – contenuto in tutta la linea Teabase. Ha eccezionali qualità antibatteriche, antinfiammatorie e fungicide.
Arricchito inoltre con Tiglio, Patchouli e Proteine che rinforzano lo stelo.

Come utilizzare Teabase Invigorating per fermare la caduta dei capelli durante i cambi di stagione

Lavate i capelli con INVIGORATING SHAMPOO. Fare sempre due lavaggi. Durante il secondo passaggio, lasciate agire lo shampoo per alcuni minuti. I pori ora sono aperti. Lasciamo ai preziosi ingredienti il tempo di penetrare per iniziare ad apportare i benefici ai nostri bulbi piliferi.
Prima di asciugare i capelli, applicate il Complex spray su tutta la cute. Massaggiate con movimenti rotatori e procedete all’asciugatura. Per una terapia d’urto, consiglio di applicare il Complex tutte le mattine per almeno un mese. E’un siero leggero e non grasso. Applicatelo la mattina appena svegli. Il tempo di farvi un caffè e di prepararvi … e sarà già asciutto! Avvertirete una sensazione di fresco benessere che vi accompagnerà durante la giornata e i vostri bulbi vi ringrazieranno. Già dopo le prima due settimane vedrete i primi risultati.
Fate un salto da uno dei nostri parrucchieri TECNA nella vostra zona. Chiedete il servizio di Detoxifying per preparare la cute alla nuova stagione. Vi sarà applicato sulla cute per eliminare tutte le tossine accumulate affinché il trattamento che seguirà avrà maggiore successo. Il Detoxifying è un soft peeling per la cute ricco di AHA (Alfa idrossi acidi) che portano le tossine al di sopra del mantello idrolipidico, facilitando la loro eliminazione mediante il detergente specifico Teabase Invigorating Shampoo.
Buona primavera a tutti! E’ tempo di fiorire !

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE.

SCOPRI LE OFFERTE SUI PRODOTTI PER CAPELLI.

SalvaSalva

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a digitare e premi Invio per cercare

Carrello

Iscriviti alla Newsletter Tecna
Iscriviti per ricevere le novità sul mondo Tecna!
Tecna Rispetta la tua Privacy.