Sognando Marilyn, ecco come avere i capelli biondo platino
Posted in Blog
Chi si ricorda la splendida Marilyn Monroe? I suoi capelli biondo platino hanno incantato moltissimi uomini di tutto il mondo, diventando paradigma di eterea bellezza.

Il biondo alla Marilyn è tornato di moda negli ultimi anni, diventando una vero must have per le le star holliwoodiane, ma non solo! Doveroso è comunque ricordarsi di prestare molta attenzione a questa tipologia di colore che necessita di numerose cure.

Marylin Monroe, l'epopea di un biondo non vero

Erano gli anni cinquanta e il mondo s’innamorò perdutamente di una giovanissima Marilyn Monroe, una ragazza dalle forme procaci e una ricca capigliatura castana che soltanto una volta diventata bionda riuscì ad essere consacrata come star di Hollywood. Il mito del biondo platino di Marilyn viaggiò in tutto il mondo, iniziando da quel momento una vera e propria moda! Oggi i capelli biondo platino sono tornati di gran moda, diventando il colore preferito di molte star, anche non più giovanissime, e l’effetto è visibile anche per le strade delle nostre città italiane, dove molte giovani si sono prestate alla decolorazione dei loro capelli.

Capelli biondo platino, cosa c’è da sapere

Il capelli biondo platino rappresentano caratteristiche che rimandano all’essenza della femminilità e alla purezza. Detto questo, non tutte possiamo decidere di avere questo colore di capelli! Il biondo platino, infatti, è consigliato a persone dalla carnagione molto chiara e un colore di capelli che tende al chiaro. Sconsigliato a chi ha una carnagione olivastra. Importante è anche la lunghezza dei capelli; è meglio agire su una capigliatura forte e sana (ne avevamo parlato qui) che sui capelli fragili, ma soprattutto su chiome con tagli netti e corti, così da ridurre le possibilità di un effetto “paglia”. Fondamentale è poi la cura. La schiaritura dei capelli è un procedimento molto aggressivo che viene fatto su tutta la chioma alterandone la struttura e nutrire il capello è un’attività che deve essere fatta in modo costante, onde evitare la formazione di porosità.

Usare un totalizzante per avere un risultato top!

“Ho decolorato i capelli ma il risultano non è quello che speravo!”, questa è una frase che ci si sente dire molto spesso, soprattutto quando si è deciso di colorare i capelli biondo platino ma il risultato finale lascia ampio respiro a residui di giallo! In questo caso è necessario utilizzare un tonalizzante, un pigmento puro per eccellenza che agisce sui capelli decolorati e non ne altera la struttura. Tecna ha realizzato degli Hair Toner per ogni tipologia di decolorazione; in questo caso la più interessante è la Platinum Blonde che permette di esaltare i colori freddi non senza dimenticare l’apporto nutritivo di cui il capello ha bisogno; infatti grazie ad ingredienti come il pantenolo e l’idrolizzato di cheratina, i capelli si manterranno sempre lucenti e idratati.

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart