Capelli grassi, cause e rimedi
Posted in Blog
La tortura dei capelli grassi colpisce la maggior parte della popolazione femminile, dimostrandosi uno dei più frequenti problemi della quotidianità delle donne. Come fare a risolverlo?

Spesso i capelli grassi, oltre ad essere brutti esteticamente sono portatori di cattivi odori, elementi che imbarazzano la maggior parte delle persone che ne soffrono.
Ma quello che più ci interessa è: perché abbiamo i capelli grassi? ma soprattutto, come posso limitare il mio disagio?
Causa principale dell’insorgere dei capelli grassi è l’eccesso di sebo prodotto dalle ghiandole sebacee della nostra cute. Paradossalmente, più si fa lo shampoo e più la nostra cute produce sebo, generando una reazione a catena che non porta di sicuro alla risoluzione del problema.
Altre cause della produzione eccessiva di sebo cutaneo è da ricondurre al nostro stile di vita; un’alimentazione poco corretta o un continuo stato d’ansia non giovano alla nostra cute che, trovandosi in una condizione di eccessiva sensibilità, produce sebo per difendersi dagli agenti esterni.
Infine, non sono da sottovalutare cause contingenti alla nostro modo di vivere: essere soggetti a degli squilibri ormonali piuttosto che utilizzare prodotti troppo aggressivi come shampoo e tinte con ammoniaca, peggiorano in poco tempo lo stato di salute della nostra cute con conseguenze esteticamente discutibili a livello estetico.
Negli ultimi anni molte donne si affidano a cosmetici presenti in natura e semplici da reperire  e da utilizzare a casa. Tra i rimedi naturali più noti vi è il limone -basta spremere un limone in una ciotola e versarlo sulla propria cute dopo aver lavato i capelli, risciacquando con acqua- e il bicarbonato, lasciandolo agire per dieci minuti sulla cute.
Bisogna comunque prestare attenzione perchè spesso le applicazioni fai da te se da una parte riducono la produzione di sebo dall’altro danneggiano la resa della chioma, seccando troppo le punte.
Spesso, dunque si tende a preferire prodotti bio che all’interno già contengono tutto quello che può bilanciare e migliorare nel tempo la cute, senza intaccare la stabilità del capello.
E’ questo il caso della linea Tecna Teabase Clarifying, una vera e propria terapia sebonormalizzante che, grazie alla presenza di oli essenziali specifici, come l’arancio il mirtillo e la cannella, e di vitamine antiossidanti, igienizza la cute, riducendo gli squilibri e favorendo il rinnovamento cellulare.
Adesso sei pronta a prenderti cura dei tuoi capelli?

Elimina il sebo con il trattamento Teabase Clarifying, acquista i prodotti!

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart