Tutte pazze per i capelli ondulati!
Posted in Blog

Chi ha detto che i capelli ondulati si fanno solo in estate?

Vi spieghiamo come fare le tre acconciature del momento in modo veloce, semplice e con pochi aiuti!

Pronte?

Boho waves, la vera essenza dei capelli ondulati

La Boho waves, detta anche onda urbana, è la nuova tendenza che spopola in Europa; capelli ondulati ma non troppo. Navigando sul web ci sono tantissimi tutorial in merito, noi di Tecna abbiamo voluto mostrarvi i due più semplici, ovviamente a nostro parere 😉
Un modo per fare le boho waves è quello di utilizzare l’arricciacapelli, prendendo singole ciocche di ridotta grandezza arricciandole in entrambi i versi e dedicandosi particolarmente alle lunghezze.
In mancanza di un arricciacapelli si può sempre utilizzare un metodo molto più tradizionale, le trecce! Per un risultato ottimale in questo caso si consiglia di definire le trecce con la piastra.
In entrambi i casi è importante utilizzare un memorizzante a caldo come LMZ Shaper, ideale per creare forme senza appesantire le ciocche oltre a non bruciare le lunghezze con il calore. Per avere delle super boho waves, applica LMZ Shaper sul capelli prima di iniziare a creare le onde.

Beach waves…non solo in estate!

Ne avevamo già parlato qui, le beach waves sono l’acconciatura per antonomasia dell’estate data la loro naturalezza che fa sembrare le ciocche sotto effetto dell’acqua salata. Ma chi l’ha detto che si possono realizzare solo in spiaggia?
Il modo più semplice di realizzarle è l’uso della piastra, prendendo delle ciocche di grandezza media e girandole attorno, dirigendo la ciocca verso il basso, per allungare il riccio e rendere i capelli ondulati. Per contrastare l’umidità e la possibilità che l’effetto crespo si manifesti nelle tue beach waves appena fatte, è consigliabile utilizzare una pasta modellante molto leggera come LMZ Creme che elimina il crespo e li idrata, oltre a fissare le ciocche singolarmente e avere un vero beach effect!

Hollywood waves, per un vero effetto red carpet!

Sentirsi diva come Rita Hayworth per una sera? Si può fare…ed è semplicissimo! Le hollywood waves sono di tendenza non solo sui red carpet ma anche per una serata galante. Stiamo parlando delle onde che creano capelli ondulati simmetrici, un’acconciatura perfetta per valorizzare i capelli lunghi.
Come farli? Vi servirà soltanto un arricciacapelli e delle forcine. Una volta divisi i capelli in sezioni, prendete le singole ciocche attorciagliatele al ferro. Dopo pochi secondi togliere il ferro e lasciare il boccolo ancora chiuso, fissandolo con una forcina. Dopo aver fissato tutte le ciocche e lasciato che i capelli si siano raffreddati, togliere ad uno ad uno le forcine e pettinare delicatamente i capelli per un effetto ultra vaporoso.
In questo caso un’amplificatore di curve è il prodotto ideale per creare un effetto curly ultradefinito e per ridurre l’effetto crespo una volta pettinati. LMZ NoWeight, una volta applicato prima di passare l’arricciacapelli può aiutarvi a mantenere più a lungo l’effetto delle hollywood waves, sfidando anche la giornata più umida!

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE.

SCOPRI LE OFFERTE SUI PRODOTTI PER CAPELLI

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart