Come avere capelli sani e forti
Posted in Blog
Lunghi o corti, per tutti l’obiettivo è avere capelli sani e forti, iniziando dal benessere della cute.

I capelli sani derivano dalla cute purificata, elemento che aiuta la crescita dei capelli forti. Ma come fare?

Perché i miei capelli non sono più sani e forti?

I capelli sani e forti nascono dalla condizione della cute. L’accumulo di tossine causa numerosi inestetismi della cute, perché ne tende a ridurre l’elasticità ma soprattutto a non farla respirare.
Questo causa effetti sulla resa della tua chioma, come la difficoltà a mantenere la piega, l’insorgere della forfora e l’impressione che i tuoi capelli tendano a sporcarsi con più facilità.

Capelli sani e forti, un’alimentazione sana è importante?

Oltre alla cura estetica, uno degli alleati migliori nell’avere capelli sani e forti è la cura nell’alimentazione. Non tutti sanno che esistono in natura alimenti che facilitano il miglioramento della qualità del capello e migliorano le condizioni della cute.
I legumi ad esempio, rendono i capelli meno fragili evitando le spezzature. Tra i pesci, il salmone è il miglior amico nella resa dei capelli forti e sani perché contiene un’alta percentuale di Omega3, Ferro e Vitamina B12, elementi che riducono drasticamente lo sviluppo della forfora. Infine anche le uova e il latte evitano l’insorgere delle doppie punte nutrendo il capello.

Purificare la cute con il Trattamento Scalp Rejuvenator

Per ottimizzare i risultati è utile l’applicazione di una terapia professionale che aiuta a purificare la cute e a favorire la crescita di capelli sani e forti.
Il Trattamento Scalp Rejuvenator della Linea SPA Tecna aiuta ad eliminare le tossine che soffocano la traspirazione della cute e purificano tutta l’area interessata. In poche applicazioni i capelli riacquisteranno tono e volume ma soprattutto risulteranno più puliti e forti al tatto. Inoltre, la particolare applicazione tramite massaggio della cute migliora e rende più vigorosa la vostra chioma e concede un piccolo momento di relax che infonde benessere su tutto il corpo.

Consigli pratici per avere capelli sani e forti

  • Legare i capelli migliora la tonificazione dei muscoli della cute. Questo non vale nel caso in cui i capelli sono bagnati.
  • Massaggiare la cute migliora la circolazione sanguigna dei follicoli (se vuoi saperne di più ne parliamo meglio qui).
  • Usare il meno possibile piastre e ferri che bruciano i capelli e li seccano
  • Pettinare i capelli con cautela iniziando dalle punte, salendo man mano verso la cute. Questo permette di far uscire gli oli naturali prodotti dalla cute e stenderli su tutta la chioma.

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart