Come domare i capelli mossi e crespi
Posted in Blog

Ogni donna non è mai contenta della propria chioma ma la vera sventura è avere i capelli mossi e crespi. Come rendere docile una chioma ingestibile?

Lunghi o corti i capelli mossi e crespi risultano spesso ingestibili, soprattutto se viviamo in zone particolarmente umide e se abbiamo poco tempo a disposizione.

Vediamo quali sono i passaggi giusti per avere una chioma mossa perfetta e per niente crespa:

Lavaggio

E’ bene sapere che ogni shampoo e balsamo hanno una loro specifica di trattamento. Per i capelli mossi e crespi si preferisce utilizzare uno shampoo con un’alta componente di glicerina che riesce a nutrire in profondità il capello, anche in quei casi in cui si ha una capigliatura forte e spessa.  Tecna offre la linea SPA come esperta nel rinnovare i capelli danneggiati eliminando l’effetto crespo e definendo il capello sia naturale sia trattato. Per quanto riguarda il balsamo va applicato soprattutto sulle punte Ricorda sempre di scegliere, dunque, dei prodotti specifici e soprattutto idratanti; l’uso costante ti permetterà di mantenere sempre una capigliatura composta e bella da vedere.

Pre asciugatura

Questo è il momento più importante! Il capello crespo tende ad assorbire tutta l’umidità presente nell’area increspandosi, bisogna dunque dedicarsi un po’ di più al momento dell’asciugatura e della definizione per ottenere l’effetto che desideri. Per prima cosa ordina i capelli con un pettine a maglie larghe, preferibilmente in legno. Da qui le possibilità sono due: scegliere la spuma che dia volume e sofficità al tuo capello oppure optare per un amplificatore di curve.

Tecna, da sempre attenta alle esigenze dei capelli difficili, offre la spuma volumizzante Style Foam Blue, da applicare sui capelli ancora bagnati che, oltre a fissare il capello non lo appesantisce, rendendo il trattamento del tutto naturale. Se invece desideri cambiare rotta e lavorare maggiormente sulla definizione LMZ No Weigth è il prodotto giusto; applicato sui capelli umidi, permette di dare forma al tuo mosso riducendo l’orribile effetto crespo.

Asciugatura

Ultima fase ma non per questo meno importante, l’asciugatura è il momento in cui il capello, addolcito dai trattamenti eseguiti in precedenza, riesce a dare il massimo del rendimento. Utilizza il phon con l’aggiunta del diffusore che riesce a redistribuire al meglio il calore, e mantienilo sempre ad una distanza di venti centimetri così da evitare di bruciare il capello. A te poi sta la scelta del risultato finale: se preferisci una resa più “leonina” è consigliabile asciugare i capelli a testa in giù, se invece desideri un mosso più domabile è preferibile asciugarli a testa in su, aiutandosi con le mani nella fase della definizione delle ciocche.

Consigli Utili:

  • evita di asciugare direttamente le punte, le seccheresti;
  • la temperatura del phon dev’essere medio bassa;
  • porta sempre con te in borsetta un prodotto che tenda a disciplinarli per essere sempre al top in ogni momento della giornata!

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart