fbpx
Come far crescere i capelli
Pubblicato in Blog

Come far crescere i capelli in 4 semplici mosse

Tutte vorremmo dei bei capelli lunghi e sani. Come farli crescere?
Per ottenere una crescita sana e veloce bisogna avere cura dei nostri capelli e dargli l’attenzione che meritano.

Applicare un valido trattamento su lunghezze e punte

Molte donne mi dicono:” ah no…io il balsamo dopo lo shampoo non lo metto, perché mi appesantisce i capelli”. Questo è un errore comune. Dobbiamo considerare che gli shampoo sono alcalini, così come anche l’acqua. Durante lo shampoo, le cuticole del nostro capello si aprono. Se non mettiamo un trattamento o un balsamo che sarà sempre in pH acido e che “richiude” la cuticola, andremo incontro a molte problematiche come: capelli secchi, sfibrati, doppie punte, spezzature e sbiaditure del nostro colore cosmetico. Bisogna quindi assolutamente applicare un valido trattamento dopo lo shampoo per avere capelli lunghi e sani.
Esistono molte tipologie di trattamenti da poter applicare dopo lo shampoo: leggeri per capelli fini e magari più nutrienti per capelli grossi. Ricordiamo che questi trattamenti vanno applicati bene solo su lunghezze e punte. Questo impedirà che i capelli si secchino e  ci garantirà una sana crescita.

Spuntare i capelli ogni 3/4 mesi

Per avere capelli lunghi e sani bisogna “alleggerirli” ogni 3-4 mesi. Serve sfoltire ed eliminare piccole imperfezioni sulle punte. Parliamo di un micro taglio in cui si“puliscono” le punte. È fondamentale per una sana crescita dei capelli.

Evitare l’uso di piastre o phon

L’utilizzo di strumenti come piastre e phon ….non aiutano. Possibilmente bisognerebbe ridurne l’uso, soprattuto delle piastre e, se proprio non ne possiamo fare a meno, è cosa buona e giusta applicare prima un prodotto con protezione termica onde evitare di seccare maggiormente i capelli e causare fastidiose doppie punte.

Stimolare la cute

È anche importante, stimolare la crescita soprattuto per esempio in periodi di stress in cui infatti notiamo un generale calo nella crescita e nella vitalità dei nostri capelli; anche il cambio di temperatura può giocare un ruolo importante oppure cure mediche che richiedono l’assunzione di medicinali. Ci sono dei prodotti mirati alla stimolazione della micro circolazione sottocutanea che aiutano a rinvigorire il bulbo per una crescita più veloce e sicuramente più sana. Basta massaggiare con movimenti circolari la nostra cute, far penetrare bene il prodotto e lasciare agire. Almeno una volta al giorno risulta utile per una buona circolazione e per una crescita più veloce!

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

Inizia a digitare e premi Invio per la ricerca

Carrello