Posted in Blog
La vita è troppo breve per passarla a lisciare i capelli ricci….. 🙂
Oggi parleremo di come  trattare i vostri ricci, perché ai ricci – si sa – dobbiamo dargli una mano! Partiamo dal presupposto che i capelli ricci sono secchi dalla nascita e tendono al crespo.
Tutto ciò che dobbiamo dare ai nostri capelli ricci è:  idratazione e nutrimento!
Non possiamo pretendere di utilizzare lo shampoo che teniamo li in doccia per tutta la  famiglia. Lo shampoo che “va bene per tutti e mi adatto alle esigenze” non esiste. I detergenti per il corpo e per i capelli vanno personalizzati.
Ognuno di noi ha un tipo di pelle, un tipo di cute e un tipo di capelli.

Noi in casa Tecna consigliamo la nostra Linea INTEGRO.

Per i capelli ricci e fini, la Linea H arricchita con Olio di Oliva e Miele altamente idratante che va a rimpolpare la struttura con la giusta idratazione per evitare che i capelli si spezzino.

Per i capelli ricci e robusti, la Linea L arricchita con burro di Karité e Aloe Vera. Altamente idratante e nutriente per la struttura dei capelli secchi e crespi.

Rende i capelli morbidi ed elastici.

La linea INTEGRO è arricchita con  un integratore di aminoacidi rinforzanti e di idratazione profonda a lento rilascio. Elimina la porosità e districa senza appesantire i capelli, li rende brillanti, elastici e setosi.

Come lavare i capelli ricci???

E’ ben noto a tutti che il “calore” secca … perciò, anche l’acqua calda secca i capelli. Ora… non diciamo di lavare i capelli con acqua fredda, ma almeno tiepida, più fredda che calda. Effettuate sempre 2 shampoo. Il primo rimuove lo sporco in superficie e il secondo tratta il vostro capello.

Il secondo shampoo, trattandosi di shampoo appunto  trattante, lasciatelo agire per alcuni minuti (magari massaggiando bene sui capelli e sulla cute).

Dopo lo shampoo, eliminate con le mani o con un telo l’eccesso d’acqua prima di applicare la crema trattante, così si evita di diluire troppo il prodotto.

Massaggiate bene la crema ciocca per ciocca dall’alto verso il basso. Aiutate il prodotto con i polpastrelli a penetrare nel capello affinché gli ingredienti attivi
possano agire in profondità.

E adesso pettinate i capelli. Mai pettinare i capelli ricci dopo lo shampoo o addirittura da asciutti! Prima di tutto somiglierai ad un cespuglio e poi si spezzano!!!!!

Come asciugare i capelli ricci???

Innanzitutto è consigliabile usare un asciugamano in microfibra. I capelli ricci vanno tamponati e non strofinati. Con un pò di pazienza (chi bella vuole apparire…), una volta tamponati ciocca per ciocca con un asciugamano in microfibra, possiamo passare allo styling.

ALT! Non utilizzate mai schiuma o gel su capelli secchi: sono prodotti igroscopici ossia si induriscono con l’umidità! E da dove la prendono l’umidità? Dai vostri capelli. La schiuma solo per le acconciature da sposa che devono durare 24 ore in posa! E allora? Come definire il riccio? Con il nostro BODY 8 ! Un fluido proteico che rinforza la struttura del capello eliminando il crespo così odiato.

Contiene olio di oliva per la giusta idratazione, miele per rinforzare il capello e donare una lucentezza eccezionale. Ne mettiamo un pò sui capelli umidi, massaggiamo bene fino alle punte e procediamo all’asciugatura (con il tempo ognuno capirà la quantità giusta per il proprio tipo di capelli).

I capelli ricci vanno asciugati rigorosamente con un diffusore e a temperatura tiepida per evitare di seccarli troppo.  Il riccio sarà definito e morbido. Dopo l’asciugatura modellare con le dita e se necessario aggiungere Body 8 sulle punte per sigillarle.

In estate, per un look da spiaggia, applicare il Body 8 su capelli umidi e far asciugare all’aria.

Un consiglio: non toccate i capelli in continuazione. Il riccio perderà la sua forma e il capello si sporca e avrà un aspetto opaco.

Una ragazza riccia è qualcosa di più che i capelli, è un modo di essere!

Buoni ricci a tutti!

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE.

SCOPRI LE OFFERTE SUI PRODOTTI PER CAPELLI.

SalvaSalva

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a digitare e premi Invio per cercare

Carrello

Iscriviti alla Newsletter Tecna
Iscriviti per ricevere le novità sul mondo Tecna!
Tecna Rispetta la tua Privacy.