Cute e capelli grassi, come curarli?
Posted in Blog

I capelli grassi sono per molte persone un vero e proprio disagio quotidiano. Come risolverlo?

Forse pochi sanno che ci sono delle terapie che possono risolvere i problemi e normalizzare la produzione di sebo della cute. Ecco come fare:

Capelli grassi, un vero disastro!

Ne avevamo già parlato qui, il problema dei capelli grassi è spesso inteso come un vero disagio: capelli sempre unti che non mantengono la piega a lungo, spesso un leggero sentore di cattivo odore e l’ossessiva compulsione di volerli lavare spesso…sbagliatissimo!
Il sebo è una parte importante della nostra cute poiché ha una funzione protettiva e nutritiva nei confronti dei nostri bulbi piliferi. I sebociti formano il manto idrolipico che se producono eccessivamente sebo possono comportare oltre i normali disagi sociali anche infiammazioni cutanee che portano a pruriti, dermatiti e, in alcuni casi estremi, alopecia.

Capelli grassi, la terapia

Risolvere il problema dei capelli grassi è tra i desideri più richiesti fra le nostri clienti e noi vogliamo aiutarle a vivere in modo sereno il loro rapporto con i capelli. Per questo abbiamo voluto creare una terapia seboregolatrice che ha l’obiettivo di normalizzare le anomalie cutanee.
La terapia seboregolatrice è un trattamento aromaterapeutico che deterge la cute grassa, igenizza grazie all’utilizzo degli oli essenziali riequilibrando la produzione di sebo.

Fase 1: Detossinare con DetoxifIyng Complex

Prima di tutto è necessario dedicarsi ad un trattamento igienizzante che riesca a ossigenare la cute eliminandone le impurità e le tossine che risiedono al di sotto del manto idrolipidico. L’applicazione di Detoxifying Complex è molto semplice, bisogna soltanto dedicarsi ad un leggero massaggio rotatorio su tutta la cute, senza risciacquare…e il gioco è fatto!

Fase 2: Detergere con Clarifiying Shampoo

Dopo aver dedicato le giuste attenzioni alla cute, si può iniziare a detergere il cuoio capelluto con Clarifiying Shampoo, detergente che riesce a favorire il rinnovo cellulare della cute e a dare nuova tonicità e volume ai capelli. In questo caso il massaggio è doveroso ed è consigliabile fare due lavaggi.

Fase 3: Condizionare con Aromatic Conditioner

Il punto di forza dell’aromatic conditioner sono gli ingredienti: l’insieme di estratti botanici e umettanti naturali riescono a idratare i capelli e riequilibrare la produzione sebacea della cute, eliminando a priori ogni irritazione cutanea. Aromatic Conditioner va direttamente applicato sulla cute e sulle lunghezze lasciandolo in posa per 3/5 minuti. Procedere ad un’abbondante risciacquo.

Un prodotto unico nel suo genere a utilizzare non solo per trattamenti cutanei ma anche sul resto del corpo, in casi di irritazioni post depilatorie o scottature solari.

Fase 4: Trattare con Clarifying Complex

Ultimata la pulizia della cute, il Clarifying Complex riesce a riequilibrare l’attività sebacea della cute grazie alle vitamine che lo compongono, lasciando sulla cute una sensazione di leggerezza e pulizia unica. Da applicare picchiettando su tutta la cute, dedicando alcuni minuti di massaggio fino al suo completo assorbimento.

Dedicarsi alla cura della propria cute per circa tre mesi attraverso questo trattamento pesce a migliorare drasticamente le condizioni della cute, tonificandola grazie al processo di riattivazione della microcircolazione cutanea e purificandola dalle tossine che ostruiscono il normale funzionamento del manto idrolipidico, lasciando una cute sana e profumata e i capelli voluminosi e lucenti.
Pochi passi per cambiare drasticamente la tua vita, perché non provare subito?

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart