fbpx
IN ESTATE MEGLIO CAPELLI LUNGHI O CORTI?
Posted in Blog

D’estate capelli lunghi o corti? Ogni anno questa domanda si ripropone e, anche se risulta più semplice pensare che il taglio corto sia la risposta esatta, non sempre le donne e gli hairstylist lo preferiscono al taglio lungo.

A prescindere che voi preferiate un taglio corto o lungo, ricordatevi però che in estate la protezione dei capelli è fondamentalequanto quella del corpo, per non danneggiarli a causa di sole, sale, salsedine, cloro e tutti gli altri agenti esterni.

Le pettinature più fashion per l’estate? Ve le sveliamo noi!

L’estate è iniziata ormai da più di un mese, le novità non sono tardate arrivare e finalmente possiamo dire con più certezza quali sono le mode che stanno spopolando in vacanza e quali sono i benefici di scegliere capelli lunghi o corti.
Capelli lunghi o corti? Come detto i tagli corti sembrano spesso avere la meglio, da sempre infatti durante i periodi estivi conquistano il pubblico femminile. Ma non è raro vedere ed apprezzare i tagli lunghi anche in estate, per tutte le donne che invece preferiscono non stravolgere il proprio look.
Bisogna infatti dire per prima cosa che i capelli corti non sono adatti a tutte le tipologie di visi e persone, gli hairstylist hanno regole e Must e consigliano questi tagli a chi ha particolari lineamenti, ad esempio non troppo marcati.
Non disperate però, bisogna tenere sempre a mente che se è bello seguire la moda, imprescindibile per un ottimo risultato è adattarla alle proprie esigenze e alla propria età. Affidatevi al vostro parrucchiere di fiducia, lui saprà consigliarvi la pettinatura più giusta, esaltando voi e i vostri capelli.
Ma ricordate nuovamente: il taglio rappresenta la vostra personalità, quindi assecondate il vostro istinto. A volte per arrivare al risultato desiderato è necessario provare, riprovare e cambiare fino a scoprire la propria identità.

Il taglio corto in estate è sempre il più trendy

Per chi ama i tagli corti bisogna ricordare che non solo sono più comodi per la stagione estiva, ma spesso sono anche permettono anche look più trendy. Molte sono le star che sfoggiano sul red carpet look alla maschietto, senza perdere la propria femminilità. Se una volta i capelli corti erano considerati un look esclusivamente maschile, oggi i tempi sono cambiati. Scarlett Johansson, Rihanna, Anne Hathaway e molte alte celebrità hanno dimostrato quanto possa essere fashion e femminile anche una pettinatura corta.
Perché non provare allora? Chi lo sa che questa estate non troviate il look perfetto che vi faccia perdere la testa

I tagli corti sono spopolano in estate, come detto abbiamo il cosiddetto taglio alla maschietto, perfetto per chi ha il viso ovale e i lineamenti regolari. Un’ulteriore alternativa a questo taglio è il pixie cut, un taglio più corto sulla nuca e un ciuffo che incornicia il viso o il più stravagante undercut, un taglio che prevede la rasatura sulla nuca e un ciuffo laterale liscio o più mosso.

Per chi preferisce il taglio lungo anche in vacanza

Sono molte le donne che continuano a preferire i capelli lunghi a quelli corti, anche in estate sempre sinonimo di femminilità e bellezza. Se questo è il taglio che fa per voi, potrete sbizzarrirvi con le tante proposte e idee di questa estate.
I capelli lunghi rispetto al taglio corto, permettono infatti di realizzare molte più pettinature e quest’anno la moda sembra andare proprio in questa direzione, preferendo i capelli lunghi, sia raccoltisia con le treccee anche con l’effetto wave.

Proteggere i capelli durante l'estate

I capelli lunghi o corti però hanno bisogno di protezione, in inverno così come in estate.
Spesso quando siamo in vacanza pensiamo a proteggere solo il nostro corpo con delle protezioni solari, non pensando che anche i capelli subiscono dei danneggiamenti in seguito a questi cambiamenti climatici.
Cloro e salsedine abbinati alla disidratazione dovuta al caldo e al sole, favoriscono spezzamenti, doppie punte, aridità e secchezza dei capelli. Quindi a prescindere da capelli lunghi o corti, se vuoi sfoggiare un taglio sempre al top, occorre utilizzare dei prodotti specifici per proteggere i capelli anche d’estate!

La protezione solare per capelli di Tecna

In estate si ripresenta l’ossessione delle doppie punte, causando debolezza al capello e facilità a spezzarsi. La protezione dei Capelli è fondamentale: l’utilizzo di prodotti specifici durante il periodo estivo è un Must al quale non bisogna rinunciare!
Tecna ha formulato tre prodotti per la cura dei tuoi Capelli durante tutto il periodo Estivo: Love.Me, basati sulla formulazione di Amoreterapia e arricchiti di elementi dall’alto potere nutritivo e rigenerante.
Protezione solare per i capelli da utilizzare prima, durante e dopo l’esposizione solare per garantire protezione ai propri capelli e prevenirne il danneggiamento.

Da AmoreTerapia nasce Love Me, la linea dei solari per capelli Love Me

Con Love.Me Tecna ha ideato prodotti in grado di proteggere e nutrire i capelli a fondo. La linea è composta da 3 prodotti:
Nutritive Shampoo: Detergente Protettivo Antietà per Capelli e Corpo. Questo shampoo deterge e idrata allo stesso tempo i Capelli senza impoverirli e dona una sensazione di freschezza e morbidezza sulla pelle.
Nutritive Treatment: Trattamento Protettivo Anti-Age che nutre profondamente i Capelli. La sua alta concentrazione di sostanze nutritive migliora la struttura dei Capelli in profondità, aumentandone la morbidezza e la lucentezza.
Sun Screen Hair Cream: Crema Protettiva Anti-Age per mantenere i tuoi capelli sempre morbidi e idratati sotto al Sole. Previene l’inaridimento dei Capelli senza ungere.

PROTEGGI I TUOI CAPELLI LUNGHI O CORTI  CON LOVE ME E GODITI L’ESTATE!

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE.

SCOPRI LE OFFERTE SUI PRODOTTI PER CAPELLI

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a digitare e premi Invio per cercare

Carrello