Forfora secca, le cause e i rimedi
Posted in Blog
La forfora secca è un problema che colpisce il cuoio capelluto dovuto a diversi fattori. Vediamo come sconfiggerla definitivamente!

La forfora oltre a essere una problematica che incide sulla bellezza della chioma, genera molto imbarazzo a chi ne soffre a causa della sua tipica “polverina” visibile ad occhio nudo.

Forfora secca, le cause

La forfora secca si distingue dalla forfora grassa per la presenza di piccole squame essiccate che tendono al colore bianco e di lieve spessore.
La cause della forfora secca sono da ricondurre a diversi fattori, in primis l’irritazione del cuoio capelluto dovuto all’ossidazione degli lipidi della pelle, problema che genera quel comune senso di prurito.
Altra causa è la presenza di batteri, come la Malasseria Furfur, un fungo che proliferando sulla pelle genera alte concentrazioni di sebo che a loro volta liberano delle sostante molto irritanti che desquamano la pelle.
Lo stress e la cattiva alimentazione sono delle concause che comunque possono a lungo termine peggiorare la presenza di questo disagio: spesso infatti è consigliabile praticare dello yoga e condurre una vita più rilassata.
La dieta inoltre dev’essere ricca di alimenti a base di sali minerali, vitamina A e antiossidanti (pomodori, cavoli, ecc.), evitando i cibi fritti e le bevande alcoliche a favore di bevande rilassanti che aiutano anche la sfera emotiva.

I rimedi della terapia antiforfora

Per combattere la forfora è importante curare la propria cute che in questo caso è soggetta a ad arrossamenti.
L’uso di fare impacchi a base di rosmarino e limone può dare molto sollievo. Tra gli oli più importanti da utilizzare vi è il Tea Tree Oil, elemento con funzione antibatterica il cui uso permette di ripristinare le condizioni cutanee perfette, eliminando le scorie cutanee.
La linea Tecna Teabase Herbal Care utilizza il Tea Tree Oil come elemento principale per la terapia antidesquamazione della cute e invogliando il ricambio cellulare.
Il trattamento è composto da uno shampoo e l’Herbal Care Complex, un trattamento igienizzante alle vitamine, si completa con il Detoxifying Complex, un trattamento specifico che ossigena la cute ed eliminare le tossine e l’Aromatic Conditioner, un condizionante fluido realizzato con estratti botanici e alle erbe, un vero e proprio riequilibrante della protezione cutanea.

Elimina la forfora, prova Teabase Herbal Care!

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart