Lavare i capelli, quante volte è necessario?
Posted in Blog

Lavare i capelli è un momento di relax per noi donne, un piccolo intervallo della giornata in cui ci dedichiamo alla nostra bellezza, ma siamo sicuri di farlo nel modo giusto?

Stress quotidiano, palestra, lo smog della città: questi sono gli elementi che più aggrediscono la nostra cute e di conseguenza la nostra chioma, come difendersi?

A cosa serve lo shampoo?

Lo shampoo è un processo di pulizia che comprende la cura del cuoio capelluto e del capello. Lavare i capelli ha come obiettivo quello di purificare la cute e rendere più morbidi, lucenti e setosi i capelli, oltre che profumati.
Ovviamente il risultato dipende dal tipo di cute e di capello e sopratutto dal tipo di shampoo che utilizziamo. Per questo l’importante è scegliere uno shampoo che abbia tensioattivi specifici per le nostre esigenze (casi di forfora, capelli secchi o grassi, ecc.).

Lo shampoo perfetto

Molte persone spesso dedicano poco tempo al lavaggio dei capelli, pensando non sia così importante ai fini di un’ottima riuscita della propria chioma, bisogna invece ricordarsi sempre che lavare i capelli è un atto d’amore nei confronti dei propri capelli.
Per aiutarti vogliamo darti alcuni consigli pratici:
  • prima di iniziare ad insaponare, bagnare bene i capelli
  • evitare di mettere lo shampoo direttamente sui capelli, ma metterlo prima sul palmo della mano
  • fare al massimo due lavaggi ogni volta
  • “più sapone c’è, più sono puliti” clamorosa bugia!
  • dedicarsi pochi minuti al massaggio alla cute (se non sai come fare clicca qui)
  • durante lo shampoo evitare di fregare le ciocche fra loro, si rischierebbe di spezzare i capelli
  • sciacquare abbondantemente e, se possibile, con acqua fredda che permette di richiudere le cuticole del capello e mantenere la giusta idratazione

Shampoo frequente, un bene o un male?

Spesso ci siamo domandati quante volta bisogna lavarsi i capelli, in realtà non esiste una Legge Universale in merito.
Il tipo di cute, il tipo dei capelli sono le prime variabili da prendere in considerazione, seguito da altri fattori come lo stile di vita, il tipo di alimentazione e l’ambiente che ci circonda (è molto probabile che chi vive in città sia soggetto a lavaggi frequenti a causa dello smog).
Nel caso in cui si è soggetti a shampoo frequente è necessario utilizzarne uno ricco di elementi nutrienti che contrastino la disidratazione della chioma e rigeneri la cheratina.
Mystic Care è il prodotto Tecna che contiene più elementi naturali che proteggono e mantengono sano il capello, soprattutto nei mesi estivi, periodi in cui si è soggetti a lavaggi frequenti e ai raggi UV/UVB, grazie alla polvere di malachite, un’antiossidante naturale, e alla cannabis sativa, ingrediente dalle proprietà nutrienti che contrasta l’invecchiamento della pelle.
Lo shampoo Mystic Cleanser può essere accompagnato dal Vision Conditioner, un trattamento idratante giornaliero che protegge dal sole e impedisce che i capelli trattati sbiadiscano velocemente, e il Redemption Treatment, un rigenerante concentrato che libera i capelli dallo stress giornaliero.

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart