Massaggiare il cuoio capelluto con gli oli essenziali
Posted in Blog

Il cuoio capelluto rappresenta la parte più importante della nostra testa, spesso dimenticata per far fronte alla bellezza della chioma. Quando è il momento di prendersene cura?

Oggi parleremo del massaggio al cuoio capelluto, un aspetto spesso sottovalutato ma che, oltre a rilassare il proprio corpo, riesce a migliorare la bellezza dei propri capelli, vediamo come!

Se pensi che sia una trovata degli ultimi anni ti sbagli di grosso; già nell’antichità Giulio Cesare era solito farsi massaggiare la testa per contrastare l’insorgere della sua calvizie.
Difatti, uno dei motivi principali che tuttora spinge molte persone a praticare questa tipologia di massaggio è la stimolazione della crescita dei capelli grazie alla sollecitazione continua della circolazione sanguigna per ridare vita alla tua cute.
Praticare il massaggio al cuoio capelluto per una decina di minuti al giorno migliora anche l’aspetto estetico della tua chioma poiché il massaggio permette ai follicoli del cuoio capelluto di liberarsi dalle cellule morte e iniziare una processo di rigenerazione.
Insomma i pro sono molto vantaggiosi, soprattutto se si considera che il massaggio alla testa tende a riequilibrare anche eventuali stati d’ansia generati da stress esterni, da sempre acerrimi nemici della bellezza dei tuoi capelli!
La pratica dovrebbe essere fatta quotidianamente prestando molto attenzione a come fare il massaggio o comunque, nel caso in cui fosse possibile, affidandosi ad un esperto di fiducia.
Le tipologie di massaggi al cuoio capelluto sono diverse:
  • massaggio circolare: si parte dalla fronte fino ad arrivare alla nuca;
  • massaggio dal basso verso l’alto: dalla nuca esercitando maggiore pressione nella sezione delle orecchie;
  • massaggio con frizione: interessa soprattutto la parte posteriore della testa e viene praticato tirando delicatamente le ciocche dei capelli;

In tutti i casi è importante fare in modo che non siano i polpastrelli bensì la nostra cute a praticare movimenti circolari per garantire in poco tempo una resa visibile ad occhio nudo!

Per facilitare il massaggio della cute e, contemporaneamente, riuscire a nutrire e rendere più lucente la chioma, si tende a utilizzare l’aiuto di oli essenziali, che stimolano e aiutano la crescita dei capelli, oltre a lasciare un buon odore attorno che facilita il rilassamento e allontana lo stress.
Tecna, dopo intensi studi, ha trovato quattro elementi naturali che con le loro caratteristiche intrinseche aiutano a migliorare la qualità della cute preparando la Linea Tea Base Oil Massage Theraphy. 
Gli elementi che rendono unica questa linea nel raggiungimento dei risultati
 sono diversi tra loro; l’eucalipto, pianta dalle straordinarie capacità antibatteriche, la menta piperita , ottimo stimolatore della cute nonchè elemento che dona freschezza, gli oli di semi di vite rossa che hanno proprietà antiossidanti e idratanti e il tea Tree oil, ottimo per ridurre la produzione di forfora.
Adesso non ti resta che provare a rilassarti e regalare alla tua cute degli attimi di puro benessere!

Acquista gli oli Teabase!

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart