Proteggere i capelli dal sole, i rimedi per l’estate
Posted in BlogSenza categoria

Mare, Sole e Salsedine…tre cose bellissime certo, ma non per i tuoi capelli! Proprio nei mesi estivi i capelli tendono a soffrire e seccarsi maggiormente.
Se si riesce a mantenere una routine quotidiana fatta di piccole attenzioni ma soprattutto idratazione, proteggere i capelli sarà un gioco da ragazzi, vediamo come fare!

Lavare i capelli è un atto d'amore

Sappiamo tutti che il mare con il suo alto contenuto di sale e il sole sono le cause principali della secchezza dei capelli oltre che al loro danneggiamento – lo sapevi che i capelli bagnati dall’acqua del mare e asciugati al sole si seccano molto velocemente perché il sale che vi si deposita rischia di graffiare il fusto del capello? – basta soltanto sciacquare abbondantemente la cute e la chioma e coccolarli con uno shampoo molto idratante come Integro Hydra, che ristabilisce un equilibrio al capello e permette di renderlo più soffice e più lucente. Non dimenticare di averne cura durante l’asciugatura, aiutandoti con lo SPA Hair Lover, uno spray che non appesantisce ma permette di dare la forma che desideri ai tuoi capelli proteggendoli dal calore del phon.

Protezione on the beach!

Dopo aver pensato alla pelle bisogna ricordarsi di proteggere i capelli dal sole che in estate tende ad essere troppo aggressivo e può, oltre che seccare i capelli, inaridire la cute. Proprio per evitare di tornare dalla vacanze con un casco di paglia in testa, è doveroso dedicare pochi minuti ai capelli una volta arrivati in spiaggia, proteggendoli dai raggi UVA. Un buon metodo è utilizzare lo spray SPA Sublime, un fluido che non olea la testa e crea uno scudo protettivo fra i capelli e il sole, rigenerandoli giorno dopo giorno.

Evita i trattamenti troppo aggressivi

In attesa dell’estate cerca di proteggere i capelli ancora prima dell’arrivo delle vacanze estive grazie a dei piccoli accorgimenti che possono migliorare la qualità della chioma, come un piccolo taglio, soprattutto nel caso in cui si soffre di doppie punte o capelli crespi, evitare decolorazioni e trattamenti troppo aggressivi che potrebbero già debilitare il capello. Se non puoi fare a meno della tinta meglio farne una con un tono più scuro di quello desiderato, così da diventare più naturale una volta che l’acqua del mare e il sole li abbiano schiariti.

Piastra non ti temo!

Se sei un’amante dell’effetto superliscio anche in estate, è importante ricordarsi che il capello è già molto debilitato e piastrare i capelli può diventare un problema visto la scarsa pettinabilità. Se proprio non vuoi rinunciare al liscio è consigliabile utilizzare un termoprotettore come Silky Smooth che facilita la lisciatura dei capelli e li protegge dal calore della piastra.

Adesso siamo pronti a partire!

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart