fbpx
Quale fragranza scegliere per la tua casa?
diffusore-per-ambienti-fragranze
Posted in Blog

Nessun posto è come casa! Questo famoso detto rende l’idea di come la Casa abbia un ruolo fondamentale per il nostro Benessere e la nostra serenità.

Spendiamo energia, tempo e denaro per arredarla e renderla più possibile simile a noi. Così come l’arredamento, anche la giusta profumazione ha una grande importanza per il nostro Benessere!

Il profumo della nostra casa parla di noi a chi ci viene a trovare. Per questo è fondamentale scegliere delle fragranze per ambienti che ci aiutino a creare un’atmosfera unica e personale.

Le fragranze ideali per ogni stanza

La scelta del profumo per ambiente deve rispecchiare i propri gusti personali e far sentire a proprio nostro agio in ogni momento e in ogni stanza. La fragranza che scegliamo per la casa, infatti, dice agli altri chi siamo. Ci sono però delle famiglie olfattive che sono più adatte a determinate stanze piuttosto che ad altre. Ogni ambiente deve avere il suo personale stimolo sensoriale: scegliere il profumo è, in questo caso, importante quasi come scegliere un complemento d’arredo.

La cucina è un luogo in cui ci solitamente ci sono tanti odori, profumi e, anche, cattivi odori. In cucina sono più adatte note aromatiche e fresche. Il soggiorno e la zona relax sono le stanze ideali per i profumi d’ambiente, quelli rilassanti e anti stress come essenze floreali, legnose o speziate. In questi ambienti da preferire un diffusore per ambiente, con o senza i bastoncini: sono pratici e permettono di mantenere una profumazione costante. In uffici o altri posti di lavoro sarebbe perfetto scegliere il proprio profumo preferito oppure virare su note stimolanti e poco invasive, come legno di sandalo. Per il bagno l’ideale sono le fragranze marine e fresche, per creare un perfetto mix di relax ed energia. Nella camera da letto c’è bisogno di profumi leggeri e delicati, come il bouquet floreale, oppure quelli riposanti che aiutano a conciliare il sonno come lavanda, cedro, rosmarino, fiori d’arancio e tea tree (clicca qui per altre informazioni sul tea tree)

 

Ad ogni stagione il suo profumo per la casa

La scelta della fragranza d’ambiente può essere davvero molto specifica. La base resta sempre il gusto personale, perché in casa dobbiamo sentirci a nostro agio! Però come abbiamo visto, ogni stanza ha le sue note adatte a quel determinato ambiente e lo stesso vale per le diverse stagioni. I profumi più adatti in primavera ed estate sono quelli frizzanti e freschi, meglio se agrumati oppure bouquet floreali e fruttati. In autunno e inverno sono da preferire fragranze intense e calde con note legnose, di uva, orientali, di bosco: ideali sono anche sandalo, cannella, bergamotto,arancio amaro o profumazioni più delicate come vaniglia, pesca o rosa o frizzanti come lo zenzero.

 

Come diffondere il profumo in casa?

Per diffondere le fragranze nei diversi ambienti della casa ci sono diverse modalità: fiori secchi, spray, candele o diffusori. I fiori secchi danno all’ambiente un tocco più naturale, ma gli aspetti negativi sono che spesso petali, gambi e foglie possono portare una fatica in più in termini di pulizia. Anche il profumo non è così costante come con altre soluzioni. Le candele profumate sono spesso preferite per il bagno in quanto creano anche la giusta atmosfera ma difficilmente collocabili in altri ambienti. I diffusori a bastoncini sono invece sempre più apprezzati Vediamo cosa sono e come usare un diffusore per ambiente.

 

Cosa è e come si utilizza il diffusore per ambiente?

Si tratta di recipienti porta essenza, di diverse forme e materiali, nei quali si possono immergere degli stick in bamboo che assorbono il profumo e lo diffondono nell’ambiente in maniera costante. Come si usa il diffusore per ambienti? Bisogna ricordarsi di rigirare i bastoncini di bamboo di tanto in tanto, affinchè il profumo si possa sprigionare nell’ambiente circostante. L’utilizzo dei diffusori è quindi semplicissimo e questo è uno dei suoi pregi. Ma le qualità dei diffusori sono innumerevoli: oltre alla profumazione durevole nel tempo, l’eleganza dell’oggetto e la facilità del suo spostamento, rendono i diffusori per ambienti un elemento decorativo di grande impatto ed eleganza in ogni ambiente!

 

Per questo Tecna ha pensato a Precious Home Fragrance, nata per conquistarti: la sua fragranza allo Zenzero e Vaniglia sono il mix perfetto per rendere i tuoi ambienti sorprendentemente accoglienti, donandoti un’esperienza olfattiva lussuosa.

Adatti a ogni stanza, con un packaging lussuoso ed esclusivo, il diffusore Precious Home Fragrance non è un semplice profumatore, ma un prezioso oggetto decorativo da mettere in mostra per aggiungere eleganza a ogni ambiente

Puoi scoprire di più su Precious Home Fragrance e approfittare dell’Offerta Tecna cliccando qui!

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE.

SCOPRI LE OFFERTE SUI PRODOTTI PER CAPELLI.

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a digitare e premi Invio per cercare

Carrello