fbpx
Come sistemare i capelli corti?
Posted in Blog
Molti anni fa, una donna pensava di poter vivere veramente come donna solo portando i capelli lunghi….. Non sappiamo da cosa possa dipendere……. forse dai troppi cartoni animati che abbiamo visto da piccine? Oppure dalle top model sulle riviste di moda?

Dicono che, quando una donna taglia i capelli, lo fa perché è un segno di forza oppure un grido di aiuto dopo un dramma vissuto… Ma non potrebbe essere semplicemente perché ha voglia di un  look più fresco e individuale?  I capelli corti sono l’espressione della personalità. Il colore definisce l’abilità nel prendere decisioni.

Spesso sento dire: “mah….beata te…hai i capelli corti e non hai bisogno di curarli….” COSA?

Oggi vi scrivo alcuni consigli su come sistemare e mantenere sani e lucidi i vostri capelli corti.

Dobbiamo considerare, che un capello corto ha le punte “vicine vicine” e quando le punte si disidratano e si creano le doppie punte, si finisce per somigliare ad un cespuglio.
E’ molto importante mantenere i capelli corti particolarmente idratati e protetti. Specialmente nel periodo primavera/estate, il capello corto soffre moltissimo lo stress degli agenti esterni come sole, ossidazione, radicali liberi, calore e il sudore che tende a indebolire lo stelo .
Quando c’è umidità, i capelli tendono ovviamente a perdere quel liscio perfetto e a gonfiarsi o incresparsi.

Ora, immaginate tutto ciò su un capello corto…
 
E’ importante proteggere il capellocortoda tali aggressioni ed è importante proteggere se stesse da un look sciatto e  crespo.
Bisogna rinforzare e idratarelo stelo e le punte per proteggere i capelli  e mantenerli sempre lucidi e morbidi

Tutti conosciamo i trattamenti alla Keratina che, ovvio, vengono sempre attribuiti a lunghi capelli lisci….. E i capelli corti? Non meritano un trattamento rinforzante, sigillante, disciplinante e rinvigorente?

Prendiamo il trattamento K FACTOR di Tecna. Lo conosciamo tutti come trattamento lisciante, che ovviamente  è molto richiesto.
Ma sapevate che con il K Factor potete fare anche semplicemente un trattamento disciplinante e protettivo? Una linea davvero versatile. Prodotti arricchiti con Alpha-Keratina e burro di Karité che dona elasticità e idratazione al capello.

K Factor dona protezione ai capellicontro le aggressioni esterne, mantiene la fibra in ottima salute, sigilla il capello evitando il crespo indesiderato, può modellare una tendenza di moda come la frangia pettinata in un particolare verso,  correggere delle vertigini, etc. ….
Chiedete info al Vostro parrucchiere Tecna o visitate lo shop online!
E per il mantenimento a casa, scegliete lo Shampoo K Factor e la maschera In-Pack di K Factor. Prodotti che mantengono il trattamento ricevuto in salone, eliminano il crespo e ricostruiscono la struttura capillare. La maschera è un trattamento altamente idratante e ricostruisce la fibra capillare donando capelli morbidi e setosi.  E anche se non fate il trattamento K Factor in salone,  questi due prodotti sono i perfetti alleati per un look sempre in ordine!

Happy Healthy Short Hair!
Ps: ovvio… vanno bene anche per i capelli lunghi…… pssssst

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE.

SCOPRI LE OFFERTE SUI PRODOTTI PER CAPELLI.

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a digitare e premi Invio per cercare

Carrello