Domande Frequenti

DOVE TROVO I VOSTRI PRODOTTI?

I nostri prodotti sono disponibili in tutti i migliori Saloni:

https://www.tecnaprofessional.eu/ncc-salon-locator/

https://www.tecnacomfortsalon.com/salon-locator/

Oppure sul nostro Shop Online Ufficiale:

https://www.tecnaprofessional.eu/shop/

DOVE SI PUO’ ACQUISTARE IL VOSTRO COLORE PER CAPELLI?

Le nostre colorazioni sono ad uso esclusivamente professionale. Il consumatore finale non può acquistare ed utilizzare le nostre colorazioni ad eccezione del servizio NCC Home Color, presente su qusto indirizzo:

https://www.tecnaprofessional.eu/tinta-a-casa-ncc-home-color/

TROVO I PRODOTTI TECNA SU ALTRI SITI ONLINE, POSSO FIDARMI?

Informiamo costantemente i nostri clienti che nel caso in cui dovessero acquistare online su altri store non ufficiali noi non garantiamo la riuscita dell’applicazione e la sicurezza dei prodotti.

Tecna Italia, attraverso i suoi Saloni e l’unico store ufficiale www.tecnaprofessional.eu, vende al pubblico tutti i prodotti destinati alla cura dei capelli.

 

Acquistando nei Saloni ufficiali e sullo Store Ufficiale si ha la certezza:

  • Che i prodotti sono sempre nuovi, confezionati di recente;
  • Del supporto diretto da parte di Tecna Italia, SEMPRE;
  • Che il packaging è sempre l’ultimo disponibile sul mercato;
  • Che i prodotti che si acquistano sono sicuri al 100% per l’utilizzo a casa.

 

Acquistando negli store non ufficiali si può incorrere nei seguenti rischi:

  • I prodotti venduti possono far parte di vecchi stock in disuso;
  • i prodotti possono essere diluiti;
  • i prodotti potrebbero aver perso la loro efficacia cosmetica e trattante;
  • Si potrebbero ricevere vecchi packaging, non più in vendita da parte di Tecna;
  • Potrebbero non essere autorizzati per legge (vedi colore professionale o trattamenti non vendibili se non al professionista).

 

Consigliamo di leggere sempre la seguente informativa: https://www.tecnaprofessional.eu/informativa-per-il-consumatore/

SUL SITO ONLINE UFFICIALE POSSONO ACQUISTARE I PRIVATI?

Si. Nel campo partita iva è possibile mettere il codice fiscale.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

In Italia circa 48 ore, isole escluse.

POSSO EFFETTUARE IL COLORE A CASA?

Si, acquistando in Salone NCC Home Color:

https://www.tecnaprofessional.eu/tinta-acasa-ncc-home-color/

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO?

I metodi di pagamento attualmente disponibili in fase di checkout sono i seguenti:

  • Carta di credito attraverso il circuito Stripe;
  • Paypal
  • a rate, attraverso il sistema Clearpay.

Non è possibile pagare in contrassegno, né tantomeno in bonifico bancario.

QUANTO VENGONO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

I costi di spedizione sono gratuiti superate le 100,00 euro IVA Esclusa. Il costo ammonta a € 4,90 fino a 99,99 euro di spesa.

SI PUO' ACQUISTARE ONLINE PER RICEVERE L'ORDINE ALL'ESTERO?

No, ma puoi mandare una mail a: info@tecnaprofessional.eu e gestiremo noi l’ordine quotando le spese di spedizione.

I VOSTRI PRODOTTI SONO TESTATI SU ANIMALI?

La nostra azienda da sempre ha bandito ogni forma di Test diretta ed indiretta sugli animali. Infatti può riscontrare il “marchio specifico” fin dal 1995 (data di fondazione) su ogni nostro prodotto.

L’art. 20 del regolamento (CE) 1223/2009 specifica anche che i prodotti cosmetici possono riportare in etichetta il claim “non testato su animali” alle seguenti condizioni: “ La persona responsabile può indicare sulla confezione del prodotto o su qualsiasi documento, foglio di istruzioni, etichetta, fascetta o cartellino che accompagna o si riferisce a tale prodotto cosmetico che quest’ultimo è stato sviluppato senza fare ricorso alla sperimentazione animale, solo a condizione che il fabbricante e i suoi fornitori non abbiano effettuato o commissionato sperimentazioni animali sul prodotto cosmetico finito, sul suo prototipo, né su alcun suo ingrediente e che non abbiano usato ingredienti sottoposti da terzi a sperimentazioni animali al fine di ottenere nuovi prodotti cosmetici.”

Oggi per fortuna la situazione è più semplice in quanto da Legge emanata qualche anno fa, non è più possibile effettuare test su animali, perciò tutte le aziende Europee sono in Regola. Comunque la nostra Policy è stata da sempre molto chiara in merito. Questo vale per ogni mercato che sviluppiamo.

I VOSTRI PRODOTTI SONO SLS FREE?

Per gli shampoo professionali e per il mantenimento a domicilio, trattandosi di formula professionale, studiata per garantire la miglior performance in termini di risultato immediato, alcuni detergenti non sono, per scelta, SLS free.

I tensioattivi hanno una specifica azione detergente che deve svolgere la sua funzione di pulizia cutanea e dello stelo. Per addolcire la formula, in tutti i nostri detergenti è stato inserito Cocamidopropyl Betaine, un tensioattivo indicato per la formulazione di tutti i prodotti per la detergenza, anche di quelli specifici per pelli sensibili e delicate.

Come tutti i tensioattivi anfoteri, in virtù della presenza dell’ammonio quaternario, possiede proprietà condizionanti nei confronti del capello. Ha un basso indice di irritazione ed è considerato un ingrediente sicuro e Vegan friendly.

Tutti i nostri detergenti sono Dermatologicamente testati, non comprendono l’ambito della cancerogenicità, e non sono Tossici. Sono formulati per fornire al professionista in salone delle performance straordinarie e un’azione specifica di trattamento senza compromessi.

LE VOSTRE FORMULAZIONI SONO BIO?

Utilizziamo Principi attivi Bio Certificati.

NON RIESCO PIU' A TROVARE UN PRODOTTO DELLA LINEA LMZ

La linea LMZ è stata sostituita dalla Linea Zero Stress&Smog. è possibile approfondirla qui:

https://www.tecnaprofessional.eu/zero-styling/

per l’acquisto dei prodotti, invece, puoi cliccare qui:

https://www.tecnaprofessional.eu/categoria-prodotto/ricerca-linea-tecna/zero-styling/

NON RIESCO PIU' A TROVARE UN PRODOTTO DELLA LINEA INTEGRO

La linea Integro è stata sostituita dalla Linea Hydracore. è possibile approfondirla qui:

https://www.tecnaprofessional.eu/hydracore-trattamento-idratante-capelli/

per l’acquisto dei prodotti, invece, puoi cliccare qui:

https://www.tecnaprofessional.eu/categoria-prodotto/ricerca-linea-tecna/hydracore/

SONO UNA PARRUCCHIERA, VORREI INFORMAZIONI SU PRODOTTI TECNA DA PRENDERE NEL MIO SALONE, COSA POSSO FARE?

Scrivere una mail a info@tecnaprofessional.eu con il suo recapito telefonico e la zona in cui si trova il salone in modo da poter essere ricontattata da un nostro responsabile commerciale.

VORREI SAPERE QUALI PARRUCCHIERI UTILIZZANO TECNA NELLA MIA ZONA

Basta visitare i seguenti link in cui è possibile trovare i saloni presenti sul territorio:

https://www.tecnaprofessional.eu/ncc-salon-locator

https://www.tecnacomfortsalon.com/salon-locator/

LE VOSTRE TINTE SONO SENZA NICHEL E SENZA AMMONIACA?

Si, Tsuyo e Natural Choice Color, sono privi di Nichel e Ammoniaca.

Natural Choice Color è addizionato con il complesso vegetale personalizzato TAK Complex: una miscela di 3 estratti botanici che proteggono completamente i capelli e la cute, durante e dopo il tempo di posa. TAK Complex è composto da: estratto di Tea Tree Oil, che garantisce una speciale azione anti-infiammatoria e protegge attivamente la cute; Aloe Vera, per la riparazione delle porosità dei capelli e l’idratazione cutanea; Burro di Karitè, per il nutrimento, la morbidezza e l’elasticità dei capelli.

TSUYO è un colore in crema con olio di tsubaki senza ammoniaca, PPD, resorcina e testato al Nickel, non contiene ingredienti di origine animali, Vegan Friendly, senza conservanti e 100% senza odore. Insomma, tutti i prodotti Tecna sono di qualità altissima, utilizziamo piante da Coltivazioni rinnovabili che non impoveriscono le risorse del pianeta e scegliamo ingredienti e fonti Biodegradabili affiancati a formulazioni a basso impatto ambientale, ispirate da antichi rimedi officinali. Un mix tra Tecnologia e Natura che da più di 20 anni ha permesso all’Azienda di posizionarsi come punto di riferimento del settore.

I VOSTRI PRODOTTI SONO VEGANI?

Si, tutti. Il trattamento sugli animali è vietato da una legge specifica e il prodotto per essere adatto a vegani deve rispondere a requisiti circa l’utilizzo di materie prime non di origine animale e quindi per essere un prodotto adatto alla comunità vegana non ha bisogno di alcuna certificazione. Tutto ciò che vede intorno a lei esiste al mero scopo di marketing e nulla ha a che vedere con le formulazioni.

I VOSTRI PRODOTTI SONO BIODEGRADABILI?

I nostri prodotti sono biodegradabili e conformi a tutti gli standard che garantiscono la massima sicurezza per la persona e per l’ambiente.

E' POSSIBILE FARE LE VOSTRE COLORAZIONI IN GRAVIDANZA?

Le donne in stato interessante possono manifestare delle allergie mai avute prima con qualsiasi colorazione. Non esiste un prodotto che assicura al 100% la gestante. Questo vale per i nostri prodotti come per gli altri in commercio. Pertanto non esistono prodotti anallergici e sicuri in assoluto perchè al momento della gravidanza nella donna è in atto un cambiamento ormonale importante. In tutti questi anni non abbiamo avuto alcun problema con tutte le nostre colorazioni (sia NCC che Tsuyo) ma di solito consigliamo di NON colorare i capelli per i primi 3 mesi di gravidanza.

I VOSTRI PRODOTTI SONO NICHEL TESTED?

Tutta la nostra produzione non contiene Nichel e metalli pesanti. Il nostro laboratorio ci conferma che, come da regolamento Europeo sui Cosmetici, non essendo obbligatorio il Test Nichel e metalli pesanti sui cosmetici, non possiamo produrre certificazione su altre referenze che non siano prodotti coloranti (più invasivi rispetto ai detergenti, condizionanti e finish). Teniamo a sottolineare che in 27 anni di attività non abbiamo mai ricevuto segnalazioni di presunte allergie alla nostra produzione di prodotti trattanti. Si faccia in ogni caso dare un campione di prodotto trattante a sua scelta dal suo Salone di sua fiducia cosi da poter valutare il prodotto. Vedrà che non ci saranno problemi.

SI PUO' APPLICARE IL COLORE DOPO AVER EFFETTUATO IL TRATTAMENTO BIO LAMINANTE?

No. La biolaminazione è un servizio che può essere effettuato solo da un professionista. I servizi tecnici hanno bisogno di almeno una settimana di tempo per ossidare.

Inizia a digitare e premi Invio per la ricerca

Carrello