Safe Salon Protocol

#salonesicuro

Le presenze in Salone sono contingentate, ed igiene e Sicurezza sono diventati fattori importanti da cui dipende la sorte del Salone in termini di presenze e soddisfazione delle Clienti.

La cura dell’Igiene in Salone è sempre stata un fattore di fondamentale importanza Nel periodo Covid il Salone è obbligato a prendere delle precauzioni straordinarie per garantire la Sicurezza delle Clienti e dello Staff.

Misure Preventive

prendi appuntamento in salone

Prendi appuntamento

Usa sempre la mascherina

Usa sempre la mascherina

Controlla la temperatura delle Tue Clienti quando entrano in Salone

Controlla la temperatura delle Tue Clienti quando entrano in Salone

Sanitizza le mani

Sanitizza le mani

Mantieni le distanze di sicurezza

Mantieni le distanze di sicurezza

Disinfetta gli strumenti, abiti e posto di lavoro

Disinfetta gli strumenti, abiti e posto di lavoro

Tecna, da sempre attenta alla sicurezza professionale e leader di mercato nella produzione di prodotti orientati al benessere della persona, ha creato uno speciale Percorso Sanitizzante con l’ausilio di 3 prodotti specifici che mettono in sicurezza tutti gli strumenti che utilizza il parrucchiere per il proprio lavoro.

Una forma di Garanzia certificata che rende la cliente emotivamente Sicura e Protetta.

Certificato

Al momento dell’Accoglienza in Salone la Cliente riceverà un Certificato di Sicurezza che attesta un check completo riportante orario ed operatore che ha effettuato l’intervento. Una lista con la spunta di tutte le operazioni effettuate per rendere la tua postazione Sicura.

PROTOCOLLO SICUREZZA SALONE
AZIONI DELL’OPERATORE

IGIENIZZARE IL POSTO DI LAVORO

POLTRONA – MENSOLA – SPECCHIO – LAVATESTA

IGIENIZZARE GLI STRUMENTI

SPAZZOLE – PETTINI – ACCESSORI VARI

IGIENIZZARE GLI ABITI

KIMONO – ABITI DA LAVORO

COMPILARE IL CERTIFICATO

DETTAGLI SULLA PARTE POSTERIORE + NOME OPERATORE

FORNIRE IL CERTIFICATO ALLA CLIENTE

FAR CONTROLLARE ALLA CLIENTE LE OPERAZIONI EFFETTUATE

3 PRODOTTI STUDIATI PER SANITIZZARE DIVERSI OGGETTI E SUPERFICI CON CUI LA PERSONA VIENE A CONTATTO

3.1

MySafePlace

Il prodotto è stato studiato per la pulizia, detersione e igienizzazione a fondo delle superfici lavabili. La sua formula con alto contenuto di Alcool etilico den., la presenza di Sodio ipoclorito e Benzalconio cloruro svolge un’azione immediata nella rimozione dello sporco profondo e nell’igienizzazione di tutti i tipi di superfici lavabili. Ne basta poco per una pulizia efficace. Si asciuga rapidamente e non serve risciacquare.

3.2

MySafeTools

Sanitizzante per pettini e spazzole. Ideale per sanitizzare gli strumenti di lavoro che vengono utilizzati. Questo prodotto si utilizza per disinfettare le spazzole e i materiali che vengono a contatto con i capelli, dopo il loro utilizzo. Garantisce l’abbattimento della carica batterica ed igienizza. Si asciuga rapidamente e non serve risciacquare.

3.3

MySafeClothes

Il prodotto è stato studiato per la pulizia, e l’igienizzazione a fondo delle superfici tessili. La sua formula con la presenza di sostanze di origine naturale come l’Olio essenziale di Lavanda e Limone, associati all’alto contenuto di Alcool etilico den., la presenza di Benzalconio cloruro e Chlorexidina svolge un’azione immediata nella rimozione dello sporco profondo e nell’igienizzazione di tutti i tipi di superfici tessili. Si asciuga rapidamente e non serve risciacquare.

Una forma di tutela professionale per garantire la sicurezza di tutti coloro che si recano in salone come clienti e per lavorare sereni ogni giorno.

SICUREZZA EFFICACE

LA NUOVA LINEA DI PRODOTTI DESTINATI ALL' IGIENE DEL SALONE

CON OLI ESSENZIALI E SANITIZZANTI

OLIO ESSENZIALE DI LIMONE

Proprietà antibatteriche e antivirali, grazie alla presenza del limonene che esercita attività antimicotica.

OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

Vanta proprietà antisettiche, antinfiammatorie e antibatteriche. Rimedio molto valido nel trattamento di tutte le malattie da raffreddamento

OLIO ESSENZIALE DI TEA TREE OIL

Il Tea Tree Oil è un olio essenziale estratto dalla pianta di Melaleuca. Un rimedio naturale ad ampissimo spettro in grado di svolgere una potente azione antibatterica, antivirale, antifungina e antiodorante.

INGREDIENTI ATTIVI SANITIZZANTI

Alcool etilico denaturato

E’ un valido igienizzante con la capacità di ridurre la carica batterica. L’Alcool venendo a contatto con i germi patogeni ne altera la struttura chimica di proteine ed enzimi, impedendo a queste sostanze di svolgere le loro funzioni vitali e ciò provoca la morte dei principali batteri, funghi e virus.  Ampio spettro d’azione antibatterica su Gram + e Gram -, compresi patogeni farmaco-resistenti (MRSA e VRE), micobatterio e diversi miceti.  Ha inoltre azione virucida (DNA e RNA virus) inattivando anche HIV, HBV e Rotavirus.

Benzalconio

cloruro derivato ammonico quaternario alla cui struttura deve inevitabilmente anche le proprietà terapeutiche. Detergente cationico, è in grado di legare rapidamente superfici cariche negativamente, come le membrane batteriche, alterandone la normale struttura.

Chlorexidina digluconato

è un disinfettante di sintesi chimica ad azione antisettica ad ampio spettro d’azione, attivo verso batteri Gram+ e Gram-.

 

Sodio Ipoclorito

grazie al suo potere ossidante l’Ipoclorito di Sodio viene usato comunemente come disinfettante, ma si è visto che esercita anche un’azione sporicida, virucida e fungicida.

H2S IGIENIZZANTE MANI

Detergente spray per una pulizia profonda delle mani. La qualità della formula, a base di 3 oli essenziali di Tea Tree Oil, Ylang-Ylang e Patchuli addizionati con Clorexidina rende H2S un igienizzante per mani altamente efficace anche contro germi e batteri più ostici. L’aggiunta di Acido Ialuronico rende il prodotto ideale per la pelle soggetta a secchezza. Basta qualche erogazione di H2S, senza acqua né asciugamano, per avere subito le mani pulite, curate e fresche.

EFFICACE: La presenza principale della Clorexidina rende il disinfettante altamente efficace contro Virus e batteri più ostici

NATURALE: La qualità della sua formula naturale, a base di 3 oli essenziali migliora l’azione sanitizzante grazie al potere naturale delle Erbe

DELICATO: La presenza di Acido Ialuronico rende il prodotto delicato su ogni tipo di pelle, risultando la migliore alternativa al gel disinfettante mani

PRATICO: La pratica confezione spray permette di applicare il prodotto con precisione su tutte le aree interessate e di portare il prodotto sempre con te

VERSATILE: Le proprietà disinfettanti del nostro spray rendono il prodotto efficace non solo sulle mani, ma anche su altre parti del corpo e sulle superfici di mobili, abiti, scarpe e oggetti

Contattaci Ora

Adotta il protocollo Safe Salon nel tuo Salone per la tua Sicurezza personale e della tuo Clientela.

Compila il modulo di contatto: verrai richiamata/o nell’arco di 24/48 ore da un nostro responsabile commerciale.

    Inizia a digitare e premi Invio per la ricerca

    Carrello