Capelli e umidità, come limitare i danni?
Posted in Blog
Appena lavato i capelli e uscire da casa ti condanna al crespo per tutto il giorno? Il problema dei capelli e umidità ha colpito anche te!

Ecco come rimediare in modo veloce e semplice a quel terribile effetto crespo:

Limita lo shampoo

Lo shampoo aiuta a indebolire il capello rendendolo fragile e, di conseguenza, più facile a incresparsi. Limita i lavaggi e soprattutto utilizza prodotti che riescano a rinforzare il tuo cuoio capelluto e donare morbidezza alle lunghezze.

Asciugarli con attenzione!

Spesso non diamo importanza alla fase dell’asciugatura ma in realtà, nel caso di capelli e umidità, questo passaggio è fondamentale per un risultato impeccabile ma sopratutto duraturo!
Una volta asciugati con un panno in microfibra che limita l’increspatura, armarsi di phon e spazzola per dare una prima piega ai capelli. Questa azione metterà in ordine i capelli fin da subito senza doverli obbligatoriamente piastrare in un secondo momento. Se volete aiutarvi utilizzate degli spray o sieri modellanti che riescono a limitare il disagio capelli e umidità.
Di seguito ne trovate alcuni tipologie:

Piastra si, ma con protezione!

Anche se hai fatto la messa in piega non sei sicura che i tuoi capelli reggano l’umidità e decidi fai fare la piastra. Ci sta, ma ricorda che anche se elimini l’effetto crespo, obbligare ai capelli ad un trattamento così aggressivo per troppo tempo potrebbe pregiudicare il formarsi di doppie punte o potrebbe sfibrarli così tanto da obbligarti ad un taglio drastico. Ecco perché una volta asciugati i capelli è importante utilizzare delle creme o degli oli dalla consistenza molto leggera che non sporcano i capelli bensì li nutrono oltre a rendere compatte le cuticole, pronte al contatto con la piastra.

Ecco i prodotti che proteggono i tuoi capelli dalla piastra:

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE.

SCOPRI LE OFFERTE SUI PRODOTTI PER CAPELLI

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart