Capelli tinti, 3 consigli per mantenere il colore
Posted in Blog
I capelli tinti vanno curati più di quelli naturali non solo perché sono trattati ma anche per mantenere una resa migliore del colore, rendendolo più vibrante.

Noi di Tecna vogliamo consigliarvi tre semplici mosse per mantenere il colore dei capelli tinti più a lungo senza opacizzarlo.
Pronte?

Stop all’acqua calda!

Per quanto possa risultare fastidioso, lavare i capelli tinti con l’acqua calda fa sbiadire prima il colore rendendo i capelli opachi, oltre a squilibrare la quantità di sebo che la cute deve obbligatoriamente preservare per la migliore resa dei capelli. Cosa fare allora? E’ consigliabile lavare e risciacquare sempre con l’acqua fredda, in questo modo le cuticole non rimarranno aperte facendo perdere il colore ma soprattutto avrete dei capelli sempre più lucenti e sani.

Stop all’aria calda!

Stiamo avvicinandoci al periodo estivo e la realizzazione di questo piccolo accorgimento diventa molto più facile e gradevole! Il calore del phon sfibra i capelli e involontariamente schiarisce nel caso di colore. Per evitare il terribile effetto sbiadimento dei capelli tinti è utile asciugare i capelli con aria tiepida mantenendo il phon a una distanza di almeno cinque centimetri. Ci vorrà un po’ più di tempo ma il risultato sarà di gran lunga più che positivo!
Stessa cosa vale per la piastra e gli arricciacapelli. Se proprio non riuscite a farne a meno è consigliabile distribuire sulle lunghezze un termoprotettore (ne parliamo meglio qui) così da proteggere lo stelo e il colore durante la fase dello styling.

Usare prodotti specifici per capelli tinti

Può sembrare un’ovvietà ma spesso molte persone non fanno caso alla tipologia di shampoo che utilizzano. E’ importante in questo caso preservare lo sbiadimento con prodotti specifici per capelli trattati proprio perché sono finalizzati a esaltare la tinta e a mantenerla il più possibile. Un prodotto come Colour Keeper può garantirvi una resa strabiliante ai vostri capelli grazie a ingredienti come l’aloe vera che apporta nutrimento dalla cute fino alle punte e il burro di karitè, protettore naturale del capello.
  • Colour Keeper Kit

    30,33 +IVA

    Trattamento antisbiadimento per il mantenimento dell’intensità e della lucentezza dei capelli. Composto da una ricca miscela di estratti botanici e proteine per rigenerare e proteggere i capelli colorati. Mantiene a lungo la brillantezza e la tenuta del colore. A base di estratti di Aloe Vera e Burro di Karité garantisce la compattezza delle cuticole e l’idratazione dei capelli.

    Prodotti compresi nel Kit

    Colour Keeper Pro Shampoo

    Colour Keeper Shampoo è un detergente specifico a formulazione pH acido che mantiene a lungo il colore dei capelli lucido e vibrante, mentre le proteine contenute assicurano la massima compattezza delle cuticole. Lascia i capelli morbidi e brillanti. Può essere utilizzato frequentemente.

    Speciale mantenimento colori Scuri – Rossi – Rame

    Formula arricchita con Proteine, Aloe Vera e Burro di Karité, i prodotti Colour Keeper proteggono i capelli colorati dagli sbiadimenti e dagli antiestetici viraggi causati all’impoverimento dello stelo e dalle aggressioni esterne. Colour Keepergarantisce riflessature a lunga durata e massima brillantezza dei capelli.

    Modo d’Uso:

    1.Applicare sul palmo della mano una generosa quantità di prodotto
    2.Distribuire sulla cute e sulle lunghezze, massaggiando accuratamente con i polpastrelli.
    3. Lasciare in posa per alcuni minuti quindi risciacquare abbondantemente.
    4. Ripetere se necessario.

    Colour Keeper Pro Treatment

    Colour Keeper Treatment è un condizionante professionale a pH acido che garantisce la compattezza delle cuticole e mantiene a lungo la brillantezza e la tenuta del colore. Protegge i capelli dagli effetti disseccanti ambientali ed evita lo sbiadimento. Lascia i capelli morbidi, lucidi e sani..

    Modo d’Uso:

    1. Dopo aver deterso accuratamente i Capelli, Applicare una generosa quantità di prodotto sulle Lunghezze.
    2. Distribuire uniformemente con un pettine a denti larghi.
    3. Lasciare in posa per alcuni minuti, quindi risciacquare abbondantemente.
  • Colour Keeper Nourishing Drops

    21,31 +IVA

    Gocce Nutrienti per Capelli Colorati

    Siero purissimo super nutriente a pH acido per i capelli colorati e sottili. Lascia i capelli morbidi e brillanti e mantiene a lungo il colore, facilitando la piega. Può essere utilizzato frequentemente.

    Modo d’Uso:

    Capelli Umidi: Applicare su capelli umidi prima di procedere con la piega.

    Capelli Asciutti:Applicare su capelli asciutti post – piega per la definizione.

    Speciale mantenimento colori Scuri – Rossi – Rame

    Formula arricchita con Proteine, Aloe Vera e Burro di Karité, i prodotti Colour Keeper proteggono i capelli colorati dagli sbiadimenti e dagli antiestetici viraggi causati all’impoverimento dello stelo e dalle aggressioni esterne. Colour Keeper garantisce riflessature a lunga durata e massima brillantezza dei capelli.

  • Colour Keeper – Colour Pro Treatment

    14,75 +IVA

    Trattamento antisbiadimento composto da una ricca miscela di estratti botanici e proteine per rigenerare e proteggere i capelli colorati. Mantiene a lungo la brillantezza e la tenuta del colore. A base di estratti di Aloe Vera e Burro di Karité garantisce la compattezza delle cuticole e l’idratazione della cute. Indicazioni: applicare sui capelli lavati e tamponati e massaggiare. Lasciare agire per…

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart