Doppie punte, come eliminarle definitivamente?
Posted in Blog
Le doppie punte, il nemico numero uno delle donne con i capelli lunghi, si creano spesso a causa di alcune piccole disattenzioni nella cura dei nostri capelli.

Bastano solo alcuni accorgimenti per tornare ad avere capelli lunghi, sani ma soprattutto senza doppie punte, vediamo quali!

Dieta equilibrata

Spesso si pensa che la formazione delle doppie punte sia saltato collegata a cattive abitudini legate al lavaggio e all’asciugatura dei capelli.
In realtà, è importante prendersi cura del proprio corpo e, di conseguenza, dei nostri capelli, attraverso una dieta equilibrata. Assumere una buona quantità di vitamina E fortifica i capelli. Se ti stai domandando dove la puoi trovare, ti aiutiamo noi: le noci, le verdure a foglia verde e frutti esotici come l’avocado, aiutano a rendere i tuoi capelli più sani, riducendo drasticamente l’insorgenza di doppie punte.

Proteggi i tuoi capelli dal calore

Per quanto tu possa utilizzare ottimi prodotti per lavarli, il problema spesso nasce al momento dell’asciugatura. Utilizzare il phon ad alte temperature e per di più molto vicino alla cute, peggiora la qualità del tuo capello, seccandolo e rendendolo crespo fino all’arrivo delle anestetiche doppie punte. Stesso discorso vale per la piastra o per l’arricciacapelli il cui forte calore causa la bruciatura delle chiome. Per limitare l’aggressione ai tuoi capelli è necessario utilizzare un termoprotettore dopo aver tamponato delicatamente i capelli, come lo SPA Silky Smooth, una crema protettiva da applicare uniformemente sui capelli con il pettine che protegge i capelli dal calore fino a 230°.

Proteggi i capelli dal sole

Con l’arrivo dell’estate, non è importante prendersi cura solo della pelle ma anche dei capelli che, con il calore del sole perdono gran parte della loro morbidezza, diventando opachi e crespi al tatto. Proteggerli oggi è semplice grazie alla presenza di leggeri fluidi protettivi che non ungono i capelli ma che riescono a far tornare i tuoi capelli lucenti. E’ questo il caso di Hair Spray Sublime, che oltre a proteggere i tuoi capelli e possibile utilizzarlo come lozione per la tua pelle per renderla più vellutata.

PUOI RICHIEDERE I PRODOTTI TECNA PRESSO I SALONI CONVENZIONATI E NELLO SHOP ONLINE

Comments (2)

  • Salve ,ho 40 e posso dire che da quando sono nata nn sopporto i miei capelli…. Sono ricci,crespi,secchi e rovinati. Ho fatto i colpi un po’ di tempo fa e si sono rovinati di più. Li ho tagliati ma senza risultato ,sembra che ricrescano già così. Nn riesco a trovare un buon prodotto per poter tenere i miei capelli naturali ,appena si asciugano e come se nn avessi messo nulla…. Si gonfiano e sembrano paglia bruciata. AIUTO! Vorrei evitare di usare la piastra per vedere se riesco a riprenderli un po …. È diventata una vera e propria ossessione.

    Loredana
    Rispondi
    • Ciao Loredana
      In salone può fare il disciplinante di K Factor!
      Per casa: Se sono rovinati tanto e i colpi di sole non li ha eliminati tutti, può usare SPA (shampoo, Mineral base e Treatment)
      Se i colpi di sole li ha tagliati via tutti e i capelli sono fini: Shampoo e Trattamento INTEGRO H
      Se i capelli sono spessi: Shampoo e Trattamento INTEGRO L (soft)
      Prima di asciugare: Hair Lover e Body 8 Black Edition (miscelati insieme)
      Dopo averli asciugati: Body 8 Black Edition
      Et voilà …/ciao crespo, ciao gonfio !

      Tecna
      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart